Di cosa mi stupisco, in fondo, se vedo ancora gente che è rimasta indietro mentalmente, se non c’è progresso, ed io ne ho la capacità, secondo me, sapendo benissimo di avere difetti e limiti, di avere sbagliato e continuare a farlo, e anche io posso essere ancora limitato e immaturo sotto molti aspetti?
Ma, almeno, mi dico: io posso capirlo, io ho la chiave.
E se una parte di me una volta sperava che ci potesse essere un modo, che qualcuno a cui ho voluto bene, nella vita, un giorno magari si sarebbe pentita, avrebbe capito, mi rendo conto che una cosa del genere è quasi impossibile.
Vedo persone molto più grandi di me, o del tutto anziani, che ad ascoltarli e vederli, sembra di avere a che fare con bambini.
Persone che si sposano, e dopo poco tempo divorziano, o che comunque prendono decisioni di una responsabilità enorme, per poi non portarle a termine, cambiando la vita e lo scenario, (e non solo), letteralmente come cambiare le mutande, suvvia.
Ed io che ancora m’incazzo, e so che dovrei fregarmene, ma alla fine, dentro di me, so benissimo che in qualche modo, a qualcosa, a qualcuno ci tenevo, e me la prendo ancora.
Dovrei smetterla.
Così come dovrei smettere un sacco di cose e anche di essere nervoso, ma c’è sempre qualche motivo per incazzarmi.
E lo so che coloro che pensavamo fossero brave persone, faranno in modo che una sola persona abbia “torto”, isolandola, ed essendo veramente meschina nei suoi confronti.
So che, infatti, quando vedo che in una situazione, vogliono fare in modo che la persona che esca male sia una sola, vogliono manipolare l’opinione generale/pubblica per non far vedere i LORO panni sporchi.
Ed io ancora che mi stupisco…
O forse no, in fondo, non ne posso più di lottare per queste cose. Sono convinto sempre di più che non ne valga la pena.
Anche se è sempre difficile riprendersi dai brutti periodi. Sembra che ti riprendi, poi ricardi in qualcosa, sei sempre fiacco, senza energie.
Poi ti riprendi, e sembra che sei fortissimo per un po’, non c’è equilibrio.
Se hai apprezzato lascia un “mi piace”, per farmi sapere che hai apprezzato, e se hai qualcosa da dire, lascia un commento, per farmi sapere la tua, e grazie! 😊
E condividi, se pensi che qualcuno possa essere interessato ai miei scritti e contenuti,
E, se ti va, seguimi, trovi le mie pagine social e podcast!
Una replica a “#Fogliobianco:”Di cosa mi Stupisco?””
[…] Original version. […]
"Mi piace""Mi piace"