Dopo aver visto quasi tutti i film Marvel, e aver notato una grande serietà e cazzutaggine, è stato strano cominciare questa serie, che inizia come una sit-com, che nelle prime puntate, fa morire dal ridere.
Si intuisce, però, che ci siano molte cose che non quadrano …
Attenzione agli spoiler, come al solito…
Di cosa parliamo? Wanda Vision, la serie tv con protagonisti, appunto, Wanda e Visione. Dopo gli eventi di Infinity War e Endgame, in cui avevamo visto l’essere artificiale morire male per mano del nostro “amato” Titano Pazzo, appena si comincia la serie, uno inizia a porsi diverse domande, tipo come fa ad essere ancora vivo, e come mai siamo nel passato.
La cosa migliore degli inizi, delle prime puntate, infatti, è che ci intrattengono molto, non solo per farci ridere, ma anche per creare un forte alone di mistero dietro il destino di Wanda, dopo il blip.
Andando avanti, si intuisce che c’era qualcosa che non va, l’idea che si fa uno è che vivono in un mondo illusorio…
Questa serie si concentra su un personaggio che nei film, non aveva avuto molto spazio, facendoci conoscere meglio la “Scarlet Witch”, così come verrà nominata a fine stagione. È una degli Avengers, ma, in fondo, desidererebbe solo una vita tranquilla in un paesino, con la sua famiglia.
Rifiutando quindi, il suo ruolo, inizialmente, di supereroina. Vive nella sua disperazione di aver perso il fratello, l’uomo che amava, e quando era piccola, i suoi genitori. Lei ha la vera e propria possibilità di isolarsi in un altro mondo, evitando la realtà, alienandola per davvero.
Cosa che è psicologicamente molto pericolosa, che facciamo in molti, ma senza poteri magici.
Però, la donna siccome sta in questo paesino in cui ha fatto il lavaggio del cervello agli abitanti, prima o poi verrà disturbata da qualcuno, e alla fine della serie, si riprende, e diventa più forte, scontrandosi con la vera cattiva, una vera strega: Agatha Harkness, che svela alla nostra, di essere appunto, la “Scarlet Witch”, una strega con enormi poteri, capace di cambiare il destino del mondo…
Come altre serie, tra cui Loki, si capisce che questa serie è da preparazione per il nuovo Marvel Cinematic Universe, con questi nuovi supereroi.
Come la serie sopracitata, mi ha trattenuto, e mi ha donato la “fame” di continuare a guardare più episodi in successione, e “divorarmela” in poco tempo.
C’è questo cambio graduale da qeusta “sit-com”, per poi diventare, appunto, una serie piena di azione, è stata una scelta narrativa piuttosto originale ed interessante, applausi agli autori.
Forse il cattivo non è stato particolarmente carismatico, seppure interessante dato che introduce, tra le altre cose, l’esistenza della magia e delle streghe, e l’altro, che ha ri-creato Visione, ci sembra solo un coglione.
Forse questi sono gli unici pseudo-difetti… comunque consiglio assolutamente di guardarla.
Voto finale 8.5/10

Condividi, lascia un “mi piace” per farmi sapere che hai apprezzato, e se hai qualcosa da dire, lascia un commento, per farmi sapere la tua, e grazie! 😊
E, se ti va, seguimi, trovi le mie pagine social e podcast!
Trovi tutto qui sotto
👇👇👇
Una replica a “#Recensioneserietv:” #WandaVision”.”
[…] anche scritto la recensione di Wanda Vision, che si collega a questo film, insieme agli […]
"Mi piace""Mi piace"